top of page

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI Chalet AlpinLux GmbH

Siamo lieti che siate interessati a un soggiorno presso lo Chalet AlpinLux e apprezziamo la vostra fiducia. Vi preghiamo di leggere attentamente i seguenti Termini e Condizioni Generali di Contratto e di Viaggio.

​

Accedendo al nostro sito web e/o effettuando una prenotazione, confermate di aver letto, compreso e accettato i seguenti termini e condizioni (incluse le norme sulla privacy).

AMBITO DI APPLICAZIONE

I presenti Termini e Condizioni Generali regolano il rapporto contrattuale tra voi, in qualità di inquilino, e noi, in qualità di locatore della nostra casa vacanze "Chalet AlpinLux".

​

Prenotando tramite chaletalpinlux.ch, instaurate un rapporto contrattuale diretto (giuridicamente vincolante) con noi, in qualità di locatore. Dopo la vostra prenotazione, utilizziamo i vostri dati per inviarvi un'email di conferma.

PREZZI

I prezzi sul nostro sito web si riferiscono all'intero chalet e all'intera durata del soggiorno prenotato e includono l'IVA e tutte le altre tasse (ad eccezione della tassa di soggiorno di CHF 4.20 per adulto/notte e CHF 1.60 per bambino dai 6 ai 16 anni/notte). Sono riservati errori evidenti ed equivoci (inclusi errori di stampa).

PRIVACY

Norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.

ESENZIONE DALLE TARIFFE

Il nostro servizio è esente da tariffe. Non verranno applicate ulteriori spese (di prenotazione) ai prezzi indicati.

BONIFICO

Si prega di notare che, per garantire la vostra prenotazione, è necessario effettuare un bonifico bancario entro 5 giorni dalla conferma della prenotazione. Se il vostro soggiorno inizia entro 5 giorni, il pagamento è immediatamente dovuto.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO/BONIFICO

Si prega di notare che, per garantire la vostra prenotazione, è necessario effettuare un bonifico bancario entro 5 giorni dalla conferma della prenotazione. Se il vostro soggiorno inizia entro 5 giorni, il pagamento è immediatamente dovuto.

​

I prezzi sono espressi in franchi svizzeri e includono l'IVA. La tassa di soggiorno obbligatoria per persona e per notte verrà aggiunta al prezzo del pernottamento.

​

I costi accessori (come acqua, elettricità, riscaldamento, legna da ardere, ecc.) sono inclusi nel prezzo di affitto. Inclusi nel prezzo di affitto sono anche: biancheria da letto, asciugamani da bagno e da mano, nonché la fornitura base di sale, pepe, olio, aceto e zucchero.

​

I costi di pulizia di CHF 300.00 sono per prenotazione e verranno elencati separatamente.

CANCELLAZIONI, ANNULLAMENTI

E CAMBI PRENOTAZIONE DA PARTE DELL'OSPITE

Con la prenotazione accettate le nostre condizioni relative alle cancellazioni e alla mancata presentazione. In caso di recesso, l'inquilino deve versare al locatore la seguente indennità:

​

  • Rimborso completo per cancellazioni fino a 30 giorni prima del check-in.

​

  • Gli ospiti che prenotano meno di 30 giorni prima della data di check-in riceveranno un rimborso completo per cancellazioni effettuate entro 48 ore dalla prenotazione e almeno 14 giorni prima della data di check-in.

​

  • Rimborso del 50% fino a 7 giorni prima del check-in. Successivamente non verrà emesso alcun rimborso.

​

In caso di ritardato o mancato ritiro dell'immobile locato, l'inquilino è tenuto a pagare l'intero canone di locazione.

 

Allo stesso modo, in caso di interruzione anticipata del contratto di locazione, l'intero canone è dovuto.

​

Tuttavia, esiste la possibilità di proporre un inquilino sostitutivo.

 

Questo deve essere accettabile e solvibile per il locatore. L'inquilino sostitutivo entra nel contratto esistente alle stesse condizioni, con inquilino e inquilino sostitutivo che sono congiuntamente responsabili per il canone di locazione.

​

Il calcolo della tassa di cancellazione si basa sul momento in cui la comunicazione della cancellazione perviene al locatore o all'agenzia di prenotazione.

CAUZIONE

Prima del giorno di arrivo, è necessario versare un deposito cauzionale di CHF 500.00 in anticipo. Questo deposito sarà rimborsato tramite bonifico bancario dopo la riconsegna regolare dell'immobile.

​

Il rimborso del deposito cauzionale non pregiudica eventuali richieste di risarcimento danni da parte del proprietario. È importante notare che la responsabilità dell'ospite per i danni causati non è limitata all'importo del deposito cauzionale.

​

Il deposito cauzionale serve a garantire i diritti del proprietario per il pagamento di costi non inclusi nel prezzo dell'immobile, nonché eventuali richieste di risarcimento danni da parte del proprietario.

​

Per favore, fatemi sapere se avete bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti.

DIRITTI E DOVERI DELL'INQUILINO

Reclami

​

L'immobile viene consegnato all'inquilino in condizioni pulite e conformi al contratto. Se il servizio fornito non corrisponde agli accordi contrattuali, siete autorizzati e obbligati a segnalare tali difetti o danni immediatamente.

​

Le richieste di risarcimento basate su reclami non segnalati immediatamente in loco sono escluse. Le lamentele che vengono segnalate solo alla fine del soggiorno o dopo aver lasciato lo chalet non rientrano nelle richieste di risarcimento.

​

Se un reclamo non viene segnalato in loco o se il termine per la segnalazione al contraente non viene rispettato, i vostri diritti di richiesta decadono immediatamente.

​

Uso diligente

​

L'inquilino si impegna a utilizzare l'immobile con cura, a rispettare le regole della casa e a considerare i vicini. In caso di eventuali danni, ecc., il proprietario/portachiavi deve essere informato immediatamente.

​

L'immobile può essere occupato al massimo dal numero di persone indicato nel contratto.

​

Il subaffitto non è consentito.

​

L'inquilino è responsabile del fatto che i coinquilini rispettino gli obblighi di questo contratto.

​

Se l'inquilino o i coinquilini violano gravemente gli obblighi di uso diligente o se lo chalet è occupato da un numero di persone superiore a quello contrattualmente concordato, il proprietario/portachiavi può risolvere il contratto senza preavviso e senza compenso.

​

Se l'inquilino viola le disposizioni di uso diligente, è tenuto a pagare l'intero danno da risarcire.

​

Restituzione dell'immobile

​

L'immobile deve essere restituito puntualmente in buone condizioni e con l'inventario completo. L'inquilino è responsabile per eventuali danni e inventario mancante.

ANIMALI DOMESTICI, FUMO

Portare animali domestici non è consentito per motivi di rischio allergie. Questo vale anche per i visitatori degli inquilini. Fumare è severamente vietato all'interno dello chalet. È permesso fumare all'aperto.

CORRISPONDENZA SCRITTA

Concludendo la vostra prenotazione, accettate di ricevere un'email che vi invieremo prima della data di arrivo, nella quale troverete informazioni riguardanti il viaggio e la vostra destinazione. Ulteriori informazioni sono disponibili nelle Norme sulla privacy e sui cookie.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

In conformità con le disposizioni di questi termini e condizioni generali e nel quadro delle normative legali, siamo responsabili esclusivamente per i danni diretti che vi sono stati causati a causa del mancato adempimento delle nostre obbligazioni, ma solo fino all'importo totale della prenotazione, come indicato nell'e-mail di conferma (sia per un evento che per una serie di eventi collegati tra loro).

​

Forza maggiore (disastri ambientali, eventi naturali, provvedimenti delle autorità, ecc.), eventi imprevedibili o inevitabili che impediscono l'affitto o la sua continuazione, ci obbligano a rimborsare l'inquilino per l'importo pagato o la quota corrispondente, escludendo ulteriori richieste.

​

In caso di circostanze imprevedibili o inevitabili come improvvisi cantieri, interruzioni di corrente o di acqua, ecc., nonché disturbi causati da condizioni naturali e locali come zanzare o mosche in casa, non si accettano responsabilità. Il locatore è comunque disponibile ad aiutare a risolvere i problemi (per quanto possibile).

​

Il locatore non è responsabile per l'uso delle attrezzature da gioco e sportive fornite.

​

L'arrivo e la partenza dell'inquilino avvengono sotto la propria responsabilità e a proprio rischio. Il locatore non è responsabile per gli oggetti personali in caso di furto o incendio. L'inquilino è pienamente responsabile per i danni o le distruzioni intenzionali.

​

L'inquilino è responsabile per tutti i danni causati da lui o dagli utenti con lui, la colpa è presunta.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Salvo diversa indicazione, le foto e i testi presenti sul sito web, nonché i suoi contenuti e applicazioni, sono di proprietà della Chalet AlpinLux GmbH.

VARIE

Questi termini e condizioni generali e la fornitura del nostro sito web sono soggetti alla legge svizzera e devono essere interpretati secondo tale legge; tutte le controversie che derivano da o sono correlate a questi termini e condizioni generali devono essere presentate esclusivamente davanti al tribunale competente nel luogo dell'immobile in affitto.

​

Se una delle disposizioni di questo contratto è o diventa invalida, inapplicabile o non vincolante, tutte le altre disposizioni rimangono inalterate per le parti contrattuali. In tal caso, le parti contrattuali sostituiranno la disposizione invalida o non vincolante, nell'ambito delle disposizioni legali, con una disposizione valida e vincolante che, per quanto possibile, abbia un effetto simile a quello della disposizione invalida, inapplicabile o non vincolante, considerando il contenuto e lo scopo di questo contratto.

​

Data: Luglio 2024

bottom of page