TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI Chalet AlpinLux GmbH
Siamo lieti che siate interessati a un soggiorno presso lo Chalet AlpinLux e apprezziamo la vostra fiducia. Vi preghiamo di leggere attentamente i seguenti Termini e Condizioni Generali di Contratto e di Viaggio.
​
Accedendo al nostro sito web e/o effettuando una prenotazione, confermate di aver letto, compreso e accettato i seguenti termini e condizioni (incluse le norme sulla privacy).
AMBITO DI APPLICAZIONE
I presenti Termini e Condizioni Generali regolano il rapporto contrattuale tra voi, in qualità di inquilino, e noi, in qualità di locatore della nostra casa vacanze "Chalet AlpinLux".
​
Prenotando tramite chaletalpinlux.ch, instaurate un rapporto contrattuale diretto (giuridicamente vincolante) con noi, in qualità di locatore. Dopo la vostra prenotazione, utilizziamo i vostri dati per inviarvi un'email di conferma.
PREZZI
I prezzi sul nostro sito web si riferiscono all'intero chalet e all'intera durata del soggiorno prenotato e includono l'IVA e tutte le altre tasse (ad eccezione della tassa di soggiorno di CHF 4.20 per adulto/notte e CHF 1.60 per bambino dai 6 ai 16 anni/notte). Sono riservati errori evidenti ed equivoci (inclusi errori di stampa).
PRIVACY
Norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.
ESENZIONE DALLE TARIFFE
Il nostro servizio è esente da tariffe. Non verranno applicate ulteriori spese (di prenotazione) ai prezzi indicati.
BONIFICO
Si prega di notare che, per garantire la vostra prenotazione, è necessario effettuare un bonifico bancario entro 5 giorni dalla conferma della prenotazione. Se il vostro soggiorno inizia entro 5 giorni, il pagamento è immediatamente dovuto.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO/BONIFICO
Si prega di notare che, per garantire la vostra prenotazione, è necessario effettuare un bonifico bancario entro 5 giorni dalla conferma della prenotazione. Se il vostro soggiorno inizia entro 5 giorni, il pagamento è immediatamente dovuto.
​
I prezzi sono espressi in franchi svizzeri e includono l'IVA. La tassa di soggiorno obbligatoria per persona e per notte verrà aggiunta al prezzo del pernottamento.
​
I costi accessori (come acqua, elettricità, riscaldamento, legna da ardere, ecc.) sono inclusi nel prezzo di affitto. Inclusi nel prezzo di affitto sono anche: biancheria da letto, asciugamani da bagno e da mano, nonché la fornitura base di sale, pepe, olio, aceto e zucchero.
​
I costi di pulizia di CHF 300.00 sono per prenotazione e verranno elencati separatamente.
CANCELLAZIONI, ANNULLAMENTI
E CAMBI PRENOTAZIONE DA PARTE DELL'OSPITE
Con la prenotazione accettate le nostre condizioni relative alle cancellazioni e alla mancata presentazione. In caso di recesso, l'inquilino deve versare al locatore la seguente indennità:
​
-
Rimborso completo per cancellazioni fino a 30 giorni prima del check-in.
​
-
Gli ospiti che prenotano meno di 30 giorni prima della data di check-in riceveranno un rimborso completo per cancellazioni effettuate entro 48 ore dalla prenotazione e almeno 14 giorni prima della data di check-in.
​
-
Rimborso del 50% fino a 7 giorni prima del check-in. Successivamente non verrà emesso alcun rimborso.
​
In caso di ritardato o mancato ritiro dell'immobile locato, l'inquilino è tenuto a pagare l'intero canone di locazione.
Allo stesso modo, in caso di interruzione anticipata del contratto di locazione, l'intero canone è dovuto.
​
Tuttavia, esiste la possibilità di proporre un inquilino sostitutivo.
Questo deve essere accettabile e solvibile per il locatore. L'inquilino sostitutivo entra nel contratto esistente alle stesse condizioni, con inquilino e inquilino sostitutivo che sono congiuntamente responsabili per il canone di locazione.
​
Il calcolo della tassa di cancellazione si basa sul momento in cui la comunicazione della cancellazione perviene al locatore o all'agenzia di prenotazione.
CAUZIONE
Prima del giorno di arrivo, è necessario versare un deposito cauzionale di CHF 500.00 in anticipo. Questo deposito sarà rimborsato tramite bonifico bancario dopo la riconsegna regolare dell'immobile.
​
Il rimborso del deposito cauzionale non pregiudica eventuali richieste di risarcimento danni da parte del proprietario. È importante notare che la responsabilità dell'ospite per i danni causati non è limitata all'importo del deposito cauzionale.
​
Il deposito cauzionale serve a garantire i diritti del proprietario per il pagamento di costi non inclusi nel prezzo dell'immobile, nonché eventuali richieste di risarcimento danni da parte del proprietario.
​
Per favore, fatemi sapere se avete bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti.
DIRITTI E DOVERI DELL'INQUILINO
Reclami
​
L'immobile viene consegnato all'inquilino in condizioni pulite e conformi al contratto. Se il servizio fornito non corrisponde agli accordi contrattuali, siete autorizzati e obbligati a segnalare tali difetti o danni immediatamente.
​
Le richieste di risarcimento basate su reclami non segnalati immediatamente in loco sono escluse. Le lamentele che vengono segnalate solo alla fine del soggiorno o dopo aver lasciato lo chalet non rientrano nelle richieste di risarcimento.
​
Se un reclamo non viene segnalato in loco o se il termine per la segnalazione al contraente non viene rispettato, i vostri diritti di richiesta decadono immediatamente.
​
Uso diligente
​
L'inquilino si impegna a utilizzare l'immobile con cura, a rispettare le regole della casa e a considerare i vicini. In caso di eventuali danni, ecc., il proprietario/portachiavi deve essere informato immediatamente.
​
L'immobile può essere occupato al massimo dal numero di persone indicato nel contratto.
​
Il subaffitto non è consentito.
​
L'inquilino è responsabile del fatto che i coinquilini rispettino gli obblighi di questo contratto.
​
Se l'inquilino o i coinquilini violano gravemente gli obblighi di uso diligente o se lo chalet è occupato da un numero di persone superiore a quello contrattualmente concordato, il proprietario/portachiavi può risolvere il contratto senza preavviso e senza compenso.
​
Se l'inquilino viola le disposizioni di uso diligente, è tenuto a pagare l'intero danno da risarcire.
​
Restituzione dell'immobile
​
L'immobile deve essere restituito puntualmente in buone condizioni e con l'inventario completo. L'inquilino è responsabile per eventuali danni e inventario mancante.
ANIMALI DOMESTICI, FUMO
Portare animali domestici non è consentito per motivi di rischio allergie. Questo vale anche per i visitatori degli inquilini. Fumare è severamente vietato all'interno dello chalet. È permesso fumare all'aperto.
CORRISPONDENZA SCRITTA
Concludendo la vostra prenotazione, accettate di ricevere un'email che vi invieremo prima della data di arrivo, nella quale troverete informazioni riguardanti il viaggio e la vostra destinazione. Ulteriori informazioni sono disponibili nelle Norme sulla privacy e sui cookie.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
In conformità con le disposizioni di questi termini e condizioni generali e nel quadro delle normative legali, siamo responsabili esclusivamente per i danni diretti che vi sono stati causati a causa del mancato adempimento delle nostre obbligazioni, ma solo fino all'importo totale della prenotazione, come indicato nell'e-mail di conferma (sia per un evento che per una serie di eventi collegati tra loro).
​
Forza maggiore (disastri ambientali, eventi naturali, provvedimenti delle autorità, ecc.), eventi imprevedibili o inevitabili che impediscono l'affitto o la sua continuazione, ci obbligano a rimborsare l'inquilino per l'importo pagato o la quota corrispondente, escludendo ulteriori richieste.
​
In caso di circostanze imprevedibili o inevitabili come improvvisi cantieri, interruzioni di corrente o di acqua, ecc., nonché disturbi causati da condizioni naturali e locali come zanzare o mosche in casa, non si accettano responsabilità. Il locatore è comunque disponibile ad aiutare a risolvere i problemi (per quanto possibile).
​
Il locatore non è responsabile per l'uso delle attrezzature da gioco e sportive fornite.
​
L'arrivo e la partenza dell'inquilino avvengono sotto la propria responsabilità e a proprio rischio. Il locatore non è responsabile per gli oggetti personali in caso di furto o incendio. L'inquilino è pienamente responsabile per i danni o le distruzioni intenzionali.
​
L'inquilino è responsabile per tutti i danni causati da lui o dagli utenti con lui, la colpa è presunta.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Salvo diversa indicazione, le foto e i testi presenti sul sito web, nonché i suoi contenuti e applicazioni, sono di proprietà della Chalet AlpinLux GmbH.
VARIE
Questi termini e condizioni generali e la fornitura del nostro sito web sono soggetti alla legge svizzera e devono essere interpretati secondo tale legge; tutte le controversie che derivano da o sono correlate a questi termini e condizioni generali devono essere presentate esclusivamente davanti al tribunale competente nel luogo dell'immobile in affitto.
​
Se una delle disposizioni di questo contratto è o diventa invalida, inapplicabile o non vincolante, tutte le altre disposizioni rimangono inalterate per le parti contrattuali. In tal caso, le parti contrattuali sostituiranno la disposizione invalida o non vincolante, nell'ambito delle disposizioni legali, con una disposizione valida e vincolante che, per quanto possibile, abbia un effetto simile a quello della disposizione invalida, inapplicabile o non vincolante, considerando il contenuto e lo scopo di questo contratto.
​
Data: Luglio 2024
